Certificazione

CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI

OTTENUTI CON METODO DI AGRICOLTURA BIOLOGICA

La certificazione stabilisce la conformità e/o equivalenza del processo produttivo ai requisiti fissati dalla normativa comunitaria vigente ed, eventuali, disposizioni applicative nazionali.

[wpdm_package id=’98’]

La certificazione dei prodotti ottenuti con metodo di agricoltura biologica viene effettuata da ICEA tramite il certificato di conformità e/o equivalenza, emesso dietro richiesta dell’operatore, che comprende l’elenco dei prodotti certificati per il quale l’operatore (Fornitore) può rilasciare indicazioni o dichiarazioni di conformità e/o equivalenza.

Il certificato di lotto/partita viene emesso in duplice copia, una destinata all’operatore controllato ed una per il destinatario/acquirente della merce. Quest’ultima copia può essere consegnata all’operatore controllato (che provvederà ad inviarla al suo acquirente) o, in alternativa, può essere inviata all’acquirente direttamente da ICEA.

Emissione Bollettario
La merce certificata con il metodo bio deve essera accompagnata dall’emissione del documento di transazione (Bollettario)

La dicitura “DA AGRICOLTURA BIOLOGICA” (“prodotto in conversione agricoltura biologica”  nei casi previsti)
–          codice operatore

–          controllato da ICEA

abc-e-LOGHI-PSR